Cari colleghi buonasera vorrei riflettere insieme a tutti voi sull’utilizzo del dispositivo Vitalità che si sta rivelando molto versatile.
Lo sto utilizzando per i pazienti che non reggono il protocollo rigido affiancando una fase 3 maxi o una fase 3 mista ad una 4 per esempio con aggiunta di prosciutto crudo e speck. Vorrei tanto confrontarmi con voi e sapere se lo state prescrivendo e con quali modalità. Vi ringrazio.
ALTRO MEDICO: Sono molto interessato anche io a questo dispositivo.
Alcuni amici e pazienti sanno già di non essere in grado di rispettare le
Regole rigide dei nostri protocolli. A questo punto sarebbe interessante, anche con la vostra esperienza, capire quali risultati avete raggiunto e con quale protocollo alimentare (es fase finale con 3 pasti liberi a settimana).
ALTRO MEDICO: Negli ultimi mesi ho ottenuto ottimi risultati. Una paziente complicatissima, credetemi, è riuscita a perdere mediamente 3,5 kg al mese ed ha raggiunto una regolarità intestinale che prima non aveva. Un altro straordinario risultato l’ho visto nel post mangiate natalizio. Pazienti a rischio, che avrebbero mollato la dieta, li ho spostati sul vitalità. Pur mangiando liberamente non hanno ripreso peso. Penso che questo risultato possa essere attribuito al vitalità e sicuramente alla riprogrammazione del metabolismo dei mesi precedenti in cui erano in kyminasi. Una sola paziente ha preso un kg. La signora mi ha detto che il dispositivo l’ha salvata perché ha mangiato l’impossibile.
ALTRO MEDICO: Molto molto interessante.
Io l’ho prescritto su paziente con dolore cronico diffuso con miglioramento globale dei sintomi senza altri trattamenti.
La regolarità intestinale del vitalità è l’epifenomeno maggiormente evidente e comune nei pazienti.
Noto differenze anche nell’umore.
ALTRO MEDICO: Ciao colleghi vorrei capire anch’io a quale protocollo alimentare associare il dispositivo di vitalità.
ALTRO MEDICO: Parto dal presupposto che la fase ideale da abbinare al vitalità, per chi vuole dimagrire, è una fase 3 che rappresenta un buon compromesso sull’introito calorico. Qualche paziente chiede qualche concessione in più e questo mi spinge a ragionare con loro su cosa preferirebbero e li aiuto ad adattarsi a concessioni come speck magro o prosciutto solo crudo senza conservanti.
DIREZIONE: Ad esempio, se non hanno peso da perdere con i 5 pasti liberi potrebbero mantenere il peso attuale, ma sgonfiarsi e beneficiare di tutti programmi di modulazione che contiene il Vitalita’, oppure se fanno piu di 5 pasti, compensare gli sgarri e prendere meno peso del previsto (come faccio io di solito ? che mangio di corsa e male e approfitto del vitalità per non diventare una palla). Se abbassano il numero dei pasti liberi possono anche perdere peso.
È un dispositivo straordinario che da’ praticamente sempre risultati, anche diversi su ogni soggetto, a dipendenza di cosa necessita.
Lo svantaggio è che con il Vitalità non hai una perdita di peso sistematica e matematica come con la kyminasi Diet, mentre il vantaggio è che con il Vitalità anche se sgarrano e non seguono la dieta costantemente il dispositivo funge da modulatore e compensa in ogni caso. È perfetto ad esempio x quelli che di Dieta non ne vogliono sapere.
Puo’ essere usato con adolescenti o persone che sono incostanti e che non possono essere tenuti sotto controllo. E’ la soluzione per le persone che sanno già che sgarrano ed è un peccato spendere tutti quei soldi per la kyminasi Diet in quel caso… infatti puo’ essere usanto anche come gradiente, nel senso che sperimentano per un po’ di mesi con il Vitalità come se fosse una prova e poi fanno Kyminasi Diet.
Di per sé è il Vitalità non ha controindicazioni anche se viene utilizzato mensilmente per anni…. infatti abbiamo pazienti che lo hanno provato e non sono più disposti a tornare ad avere un corpo “con performance ridotte” e quindi hanno deciso che non lo sospendono più… oppure abbiamo pazienti che lo utilizzano nel periodo dell’anno in cui sono più scarichi o in difficoltà fisica a causa del lavoro o altre cose.
Spero di avervi dato qualche spunto ?