KYMINASI TECHNOLOGY
UNA BIOTECNOLOGIA PER LA VITA
KYMINASI è un brand che racchiude tutti i prodotti e i dispositivi, frutto di una nuova tecnologia biofisica, sviluppata in oltre 30 anni dal ricercatore indipendente svizzeroFulvio Balmelli.
Il nome KYMINASI è un acronimo di KYrhian, MIa, NAthan e SIrio, i nomi dei quattro figli di Fulvio Balmelli. Pur partendo da qualcosa di molto personale, questo nome è stato sviluppato per creare un marchio internazionale in grado di differenziarsi da qualsiasi altra biotecnologia esistente.
Essa utilizza una innovativa tecnologia applicabile a diverse discipline tra cui quelle mediche e agricole, con l’obiettivo di migliorare e mantenere la salute dell’uomo.
Il corpo di conoscenza sviluppato da Fulvio Balmelli prende il nome di “citoalgoritmica” ed ha l’obiettivo di migliorare la salute di qualsiasi sistema biologico.
Cito- nel linguaggio scientifico significa “cellula” e algoritmo significa “una sequenza di passaggi per eseguire un compito“. Algoritmo è un’espressione di origine araba che significa tradurre in numeri una sequenza logica.
I citoalgoritmi sono un linguaggio matematico derivato dalla decodifica delle frequenze elettromagnetiche emesse tra molecole durante specifiche azioni biologiche.
Questo linguaggio viene sovrascritto su dispositivi e prodotti, a seconda dei campi di applicazione che includono l’applicazione sugli esseri umani, sugli animali da allevamento, sulle piante, in particolare nel campo dell’agronomia e sul trattamento dell’acqua potabile.
Il Ricercatore Fulvio Balmelli
Con un background di Progettazione Meccanica, ha svolto studi affiancando esperti e medici di vari settori, nei campi dell’anatomia umana, omeopatia, fitoterapia, osteopatia, biorisonanza, continuando nel contempo ad approfondire la conoscienza delle scienze fisiche e biofisiche.
Da allora ogni mattina, prima di entrare in azione, studia testi di medicina e
di fisica, aggiornandosi e comparando dati e studi.
Negli ultimi 15 anni ha codificato migliaia di frequenze elettromagnetiche emesse tra molecole durante specifiche azioni biologiche, creando un vero e proprio linguaggio
con cui comunicare direttamente con le cellule di un qualsiasi sistema biologico.
E’ nata la Citoalgoritmica, una nuova tecnologia biofisica, attraverso la quale è possibile ripristinare i processi biochimici delle cellule, senza l’uso della chimica.

Fulvio Balmelli, nato a Faido in Ticino (Svizzera) il 15 Luglio del 1964. Ricercatore indipendente dal 1990, con l’intento instancabile di elaborare soluzioni efficaci per la salute umana.
KYMINASI POSTURAL
OTTENERE UNA POSTURA CORRETTA CORREGGENDO I DIFETTI DI ALLINEAMENTO DEL CORPO IN POCHE SEDUTE
La tecnologia Kyminasi Postural è stata creata dal ricercatore Svizzero Fulvio Balmelli con 30 anni di osservazione ed esperienza pratica in ambito posturale.
Questa metodica, che ripristina una postura corretta in tutto il corpo, è basata sulla respirazione e movimenti dolci della colonna vertebrale per ottenere un riposizionamento ottimale della vertebra senza eseguire il classico Trust dell’osteopatia o della chiropratica..
La creazione di questa tecnica è nata dall’esigenza di correggere dei difetti dell’allineamento del corpo che sono presenti in modo più o meno evidente in tutti i corpi.
Parliamo di disallineamenti vertebrali, ileo-sacrali, mandibolari, articolari, causa di svariati disturbi fisici.

I DISTURBI PIU’ COMUNI
RISOLVERE DOLORI MUSCOLARI, MAL DI SCHIENA, CERVICALE, MAL DI TESTA, DOLORI ARTICOLARI E MOLTI ALTRI DISTURBI, CON LA POSTURA CORRETTA
- Al collo (cervicale, dolori muscolari, formicolio braccio/mano)
- Alla schiena (schiacciamenti vertebrali, ernia, sciatica)
- Alle spalle (infiammazione di tendini e legamenti, presenza di calcificazioni)
- Alle ginocchia (lesione al menisco, lesione della cartilagine)
- Alle anche (borsiti, artrosi)
- Alle caviglie (predisposizione a distorsioni)
- Ai piedi (alluce valgo, neuroma di Morton, fascite plantare, spina calcaneare)
- Affanno respiratorio, ridotta capacità polmonare
- Disturbi respiratori, Disturbi digestivi, Disturbi circolatori, Disturbi metabolici
Oltre a:
KYMINASI POSTURAL
“Da quando ho fatto il programma con la Kyminasi Postural ho risolto molti dolori muscolari alla schiena. Prima di iniziare il programma, ogni mattina mi alzavo dal letto e sentivo vari dolori muscolari alla schiena. "
La Kyminasi Postural nasce da uno studio approfondito dei principi che guidano discipline quali l’Osteopatia, la Chiropratica, la Fisioterapia, la Massoterapia e dalla trentennale collaborazione pratica con professionisti di ciascuna di queste.
Si fonda su una completa conoscenza dell’anatomia umana dal punto di vista muscolo-scheletrico e della relazione con ogni organo del corpo, scaturita da incessanti studi e da anni di manipolazione di ogni singolo osso e muscolo del corpo umano.
Rappresenta pertanto IL PUNTO DI INCONTRO tra tutte queste discipline, superando i limiti di ciascuna e dando ai professionisti del settore uno strumento in più per aiutare efficacemente i propri pazienti.
Kyminasi Postural è creata sulla corretta sequenza e abbinamento tra inspirazione ed espirazione in contro resistenza con un apparecchio utilizzato in genere per la ginnastica del respiro (Spirotiger) e movimenti di flesso-estensione-rotazione del tratto cervicale-dorsale-lombare, causando un effetto fisarmonica sui dischi vertebrali e facilitando dolcemente il riallineamento vertebrale, agendo sul rilassamento muscolare e l’ossigenazione dei tessuti.
Ogni singolo movimento, per ogni singolo segmento corporeo è studiato per ottenere quella variazione posturale indispensabile per ridurre o eliminare il dolore, la pressione, la rigidità.
La Kyminasi Postural ha come obiettivo quello di ridurre il più possibile tutte le pressioni vertebrali e muscolari presenti, correggendo i disequilibri posturali, dalla mattina quando ci alziamo dal letto alla sera quando ci addormentiamo. Si recupera l’assetto posturale corretto che differisce dall’assetto posturale “normale” o “abituale” o “comodo”, sia in posizione eretta che seduta.
Non importano l’età, il sesso, il peso, l’attività lavorativa o sportiva, la causa dei disturbi muscolo-scheletrici e di tutta la traumatologia sportiva, è la postura.
KYMINASI POSTURAL PER I PROFESSIONISTI DEL SETTORE
E’ possibile, per osteopati, chiropratici e fisioterapisti, apprendere la tecnica della Kyminasi Postural e consegnarla ai propri pazienti
RICHIEDI INFORMAZIONINegli anni le persone possono adottare posizioni viziate , sia da in piedi che da sedute, che esaltano ulteriormente lo squilibrio della posizione del corpo. Per esempio, nei soggetti destrorsi, si osserva un fuori asse tibia-piede della gamba sinistra, a seguito del maggior carico sullarto sinistro, quando si inizia una passeggiata, perché lo si usa come appoggio per portare avanti larto destro. Una sbagliata postura può provocare dolori cronici alla schiena, cervicalgie, dolori articolari, protusioni o ernie discali.
Kyminasi Postural migliora i problemi di allineamento del fisico
La tecnologia Kyminasi Postural è stata sviluppata dal ricercatore Svizzero Fulvio Balmelli che ha che ha tratto ispirazione da oltre 30 anni di osservazione ed esperienza pratica nel campo posturologico. La scoperta di questa tecnologia è nata dalla esigenza di correggere i più diffusi problemi di allineamento del corpo, che affliggono in modo più o meno evidente, in moltissimi pazienti; essa è fondata sulla respirazione e sui movimenti dolci della colonna vertebrale, per produrre un riposizionamento ottimale delle vertebre, senza compiere il classico Trust della chiropratica.
Ginnastica dolce e metodologie di controllo della respirazione
Kyminasi Postural è una ben determinata sequela di movimenti dolci, abbinati a uno specifico tipo di controllo della fase inspiratoria ed espiratoria, eseguita con l'aiuto di un apparecchio utilizzato per esercitare in modo specifico la resistenza della muscolatura respiratoria (Spirotiger) raggiungendo il fine di favorire dolcemente il riallineamento vertebrale, lavorando sul rilassamento muscolare e sullossigenazione dei tessuti. Guardando il soggetto di lato, vengono fatti fare diversi movimenti dolci ben specificati con una serie di inspirazioni ed espirazioni in controresistenza, valutata in precedenza durante la valutazione posturale.