031 3540830 [email protected]
Kyminasi per lo sport: sponsor di Alessandro Tarabini giovane pilota lamborghini

KYMINASI PER LO SPORT: SPONSOR DI ALESSANDRO TARABINI, GIOVANE PILOTA LAMBORGHINI

Il Figlio della Velocità: Un Sogno Cresciuto con Kyminasi

Kyminasi segue da tre anni il giovane talento dell’automobilismo Alessandro Tarabini.

Ne segue la preparazione atletica in collaborazione con il Centro Medico Biomedic Clinic & Research, attraverso l’applicazione della tecnologia Kyminasi Sport, Kyminasi Postural, Ginnastica del Respiro e Fisioterapia sportiva.

Nel 2022 Kyminasi ha sponsorizzato Alessandro Tarabini, pilota dell’Oregon Team nella competizione Lamborghini Super Trofeo Europa.

Alessandro Tarabini davanti alla lamborghini con cui corre il Super Trofeo Europa. Tra gli sponsor Kyminasi Technology
Kyminasi per lo sport: sponsor di Alessandro Tarabini giovane pilota lamborghini
kyminasi lamborghini Alessandro Tarabini

 

 LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA 2022 

Kyminasi sponsor Alessandro Tarabini giovane pilota lamborghini
Kyminasi sponsorizzazione del pilota Alessandro Tarabini

Alessandro Lorenzo Tarabini oggi ha 23 anni, e corre da quando ne aveva 10. Prima sui Go Kart, con i quali inizia a gareggiare dal 2009 al 2017, fino a quando non monta sulla sua prima auto da corsa, e non è mai sceso…

Atleta a 360 gradi, Alessandro si allena quotidianamente, spingendo sempre al massimo e sostenendo con impegno la propria passione.

Nel 2022, dopo essersi messo in luce a gennaio in occasione della Gulf 12 Hours (in cui ha centrato il podio di classe su una Ferrari 488 GT3 by Kessel Racing), partecipa come membro dell’Oregon Team, al prestigioso Super Trofeo Europa.

 Il Lamborghini Super Trofeo Europa prevede un calendario di sei doppi appuntamenti, che parte proprio dal tracciato del Santerno il 2 e 3 aprile. A seguire si sbarcherà in Francia alla volta del Paul Ricard (3-4 giugno), per poi tornare in Italia, a Misano (2-3 luglio). La serie farà poi tappa a Spa-Francorchamps nel fine settimana del 30/31 luglio, quando il tracciato belga ospiterà anche la 24 Ore riservata alle vetture GT. Dopo la pausa estiva ci si sposterà a Barcellona, mentre l’ultima bandiera a scacchi dell’anno verrà sventolata in Portogallo il 3 e 4 novembre, a Portimão, dove si terranno anche le World Finals. 

Alessandro Tarabini e Kyminasi

LA SQUADRA DI KYMINASI TECHNOLOGY E’ ORGOGLIOSA DI QUESTA GIOVANE PROMESSA DELL’AUTOMOBILISMO E SEGUE ALESSANDRO COSI’ VICINO DA SENTIR BATTERE IL SUO CUORE PRIMA, DURANTE E DOPO OGNI SFIDA.

Kyminasi per Alessandro Tarabini GT 2025

Kyminasi e GT Italia 2025: Tecnologia, Passione e il Debutto di un Talento Cresciuto in Casa

La stagione 2025 del Campionato GT Italia si apre sotto il segno dell’innovazione, della velocità e del talento. Ma per Kyminasi, sponsor ufficiale di un ragazzo con un sogno, grandi abilità e determinazione, questa edizione ha un valore che va ben oltre la pista: segna il debutto più importante del giovane pilota Alessandro Tarabini, un talento cresciuto anche grazie alla nostra tecnologia dedicata alla Sport Performance e al Recupero.

Sostenere una competizione come il GT Italia significa affiancarsi a un mondo in cui precisione, strategia e determinazione fanno la differenza. Gli stessi valori che guidano Kyminasi nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, al servizio di atleti e professionisti che vogliono esprimere il massimo del proprio potenziale.

Ma questa volta è diverso. Questa volta c’è una storia umana che si intreccia con il progresso tecnologico.
Alessandro Tarabini non è solo un atleta supportato da Kyminasi. È un progetto cresciuto insieme a noi. Un esempio concreto di come il lavoro integrato tra scienza, tecnologia e passione possa generare risultati straordinari.

Lo abbiamo seguito passo dopo passo, lavorando sul miglioramento della performance, sul recupero dopo gli allenamenti più duri, sulla gestione dello stress fisico e mentale che ogni competizione impone. Oggi, il suo ingresso ufficiale nel Campionato GT Italia rappresenta per noi il coronamento di un percorso condiviso, quasi familiare. Un “pupillo”, come ci piace definirlo, che porta in pista non solo il proprio talento, ma anche un pezzetto della nostra visione.

GT Italia 2025 non sarà solo una sfida tra motori. Sarà un simbolo di ciò che possiamo costruire quando talento umano e innovazione si incontrano.

E noi di Kyminasi saremo lì. In pista, con Alessandro. E fuori pista, con chi ogni giorno crede nei nostri stessi ideali.