LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ
La Direzione di K Project S.r.l. desidera trasmettere a tutto il personale la propria volontà di operare nell’ambito di un Sistema di Gestione della Qualità conforme a quanto descritto nelle norme UNI CEI EN ISO 13485:2021 ed UNI EN ISO 9001:2015 a conferma dei propri valori culturali identificabili in:
- soddisfare le aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, erogando prodotti e servizi volti a garantire la massima attenzione all’efficacia, alla funzionalità e alla sicurezza dei prodotti e dei servizi stessi;
- svolgere le proprie attività quotidiane mantenendo un costante focus sui nostri clienti affinché raggiungano i risultati attesi e possano manifestare la propria soddisfazione per garantire e consolidare il buon nome dell’organizzazione;
- Investire con continuità nella ricerca e sviluppo per un miglioramento ed ampliamento dei nostri prodotti;
- investire nella crescita professionale dei nostri operatori tramite un continuo acculturamento tecnico e scientifico al fine di migliorare le performance della gamma dei prodotti e servizi offerti;
- motivare e valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane sui principi e scopi dell’organizzazione per una crescita comune;
- prestare costante attenzione al mantenimento dell’efficacia dei processi dell’organizzazione tramite un’adesa applicazione, da parte di tutto lo staff aziendale, dei protocolli rispondenti ai requisiti identificati ed attuati tramite l’implementazione del Sistema Integrato ISO 9001 & ISO 13485;
- rispettare gli obblighi regolamentari previsti dal Regolamento (UE) 745/17 [MDR] per la produzione e commercializzazione dei nostri prodotti medicali con il marchio CE;
- possedere un Sistema di Gestione della Qualità Integrato che, grazie alla collaborazione di tutto il personale riesca a prevenire, rivelare e correggere le inadempienze grazie ad un’attenta analisi dei rischi e all’individuazione delle conseguenti opportunità di miglioramento.
Per ottenere l’efficacia voluta nelle prestazioni dei processi aziendali K Project si prefigge obiettivi di miglioramento, misurabili mediante opportuni indicatori e coerenti con quanto definito dalla propria politica, per garantire la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente.
L’adozione di sistemi di monitoraggio interni all’azienda, permette una sorveglianza continua dell’attività aziendale, per consentire di individuare in modo preventivo possibili scostamenti dai propri obiettivi.
Tutti i collaboratori sono quindi chiamati a dare il proprio contributo, operando nel rispetto delle mansioni e delle procedure stabilite, affinché l’azienda possa:
- tendere alla massima soddisfazione dei clienti attraverso i principi di professionalità, correttezza, flessibilità e rispetto;
- offrire al cliente un servizio che dia priorità al rapporto qualità-prezzo nel rispetto delle numerose prescrizioni legali mantenendo uno standard sempre superiore ai parametri richiesti;
- adottare nuove politiche commerciali e di marketing volte all’espansione territoriale e al miglioramento dell’immagine;
- far prendere coscienza all’intera struttura organizzativa che lavorare in un’ottica di miglioramento continuo e di successo durevole non può che arrecare vantaggi per i clienti e quindi per tutta l’azienda;
- offrire piena disponibilità ed assoluto rigore nella tempestiva risoluzione di eventuali problematiche;
- tendere ad unificare i diversi aspetti gestionali, per diffondere la consapevolezza che i sistemi di gestione sono parte di un unico progetto.
Lo Staff di K Project S.r.l. condivide in maniera profonda, completa e partecipata questa filosofia, nella piena convinzione che solo nell’osservanza di questi principi si possa fondare una collaborazione di fiducia, rispetto e reciproca soddisfazione.
Villa Guardia (CO), 31 maggio 2023 La Direzione