031 3540830 [email protected]
Kyminasi Plants non è un fertilizzante, ma un trattamento non chimico per tutte le piante

KYMINASI PLANTS

IL BIOSTIMOLANTE PER LE PIANTE NON CHIMICO: ECCO LA BIOTECNOLOGIA APPLICATA AL MONDO VEGETALE

 

Un innovativo biostimolante non chimico: non un fertilizzante, non un concime, ma la natura stessa di cui sono fatte le piante, per favorire la loro crescita e salute.

Siamo convinti che ogni abitante sulla Terra meriti di nutrirsi con cibo sano e di vivere in un ambiente sano.

Riteniamo inoltre che gli agricoltori impegnati nella produzione dei nostri alimenti meritino di poter vivere del proprio lavoro.

Il nostro obiettivo è aiutare gli agricoltori di tutto il mondo a coltivare piante più sane e produttive.

IL MONDO KYMINASI

Plants

CHE TIPO DI BIOSTIMOLANTE E’?

KYMINASI PLANTS non è un fertilizzante, né un concime, ma un nuovo biostimolante NON CHIMICO che migliora l’assorbimento dei nutrienti e la fotosintesi nelle piante, attraverso l’acqua di irrigazione, grazie alla tecnologia biofisica trasportata dall’acqua stessa.

Un sistema per nutrire e rivitalizzare il mondo vegetale, nato con l’obiettivo di creare coltivazioni più sane, resistenti e nutrienti per l’uomo.

Negli ultimi tempi, il settore agricolo sta affrontando sfide concomitanti:

1- aumentare la produttività per sfamare la popolazione mondiale in crescita e

2- incrementare l’efficienza nell’uso delle risorse, riducendo al contempo l’impatto ambientale sugli ecosistemi e sulla salute umana.

In effetti, i fertilizzanti e i pesticidi svolgono un ruolo cruciale in agricoltura, rappresentando un potente strumento per i coltivatori per aumentare la resa e garantire una produttività continua durante le stagioni, sia in condizioni ottimali che subottimali.

Un’innovazione promettente e rispettosa dell’ambiente sta emergendo attraverso l’uso di biostimolanti vegetali naturali, che migliorano la fioritura, la crescita delle piante,  la produttività delle colture e l’efficienza nell’uso dei nutrienti e sono in grado di migliorare la tolleranza contro un’ampia gamma di fattori di stress.

Un biostimolante vegetale è qualsiasi sostanza o microrganismo applicato alle piante allo scopo di migliorare l’efficienza nutrizionale, la tolleranza agli stress abiotici e/o i tratti qualitativi delle colture, indipendentemente dal suo contenuto di nutrienti”.

Kyminasi Plants fa tutto questo in modo del tutto naturale, senza aggiungere nulla (di visibile) al terreno.

Trattandosi di un argomento non comune, ti invitiamo a leggere di seguito e a vedere i video che spiegano di cosa si tratta.

“I nostri test hanno dimostrato un aumento di peso del 70% in un ambiente professionale altamente controllato. Non ci saremmo mai aspettati di ottenere un tale aumento, visto il livello molto elevato già raggiunto in precedenza, senza l’utilizzo di questa tecnologia.

Le piante di peperone hanno mostrato una fioritura superiore già all’inizio della stagione.

I risultati più impressionanti sono stati l’aumento del raccolto, l’aumento della vita dei prodotti sullo scaffale di 10-14 giorni. Questo per esperienza diretta, e il fatto che questa tecnologia stesse aiutando le piante a creare un sistema ecologico auto sostenibile. Dovreste vederlo voi stessi per crederci.”

W. Bongiorno, Panama

COME FUNZIONA KYMINASI PLANTS

Le frequenze di Kyminasi Plants non sostituiscono i nutrienti come fa qualsiasi fertilizzante, ma sono in grado di migliorare la capacità delle piante di assorbire e utilizzare i nutrienti presenti.

I test sulle piante trattate mostrano un aumento di azoto, fosforo e potassio, oltre ad evidenziare anche un aumento del peso fresco.

Guarda come funziona…

INTERVISTA

Intervista ad un agricoltore dello Stato di Washington che utilizza la Tecnologia Kyminasi Plants da 3 anni nella sua azienda agricola su colture di uva, melanzane, peperoni, pomodori, zucche, con risultati sbalorditivi.

Una ricrescita delle piante fuori della norma, una produzione di frutti e vegetali aumentata in termini di dimensioni, quantità e qualità, e sorprese una dietro l’altra

RISULTATO

Risultati della ricerca universitaria sul mais. Università Francisco de Paula Santander – Ocaña Colombia

La differenza delle dimensioni e del colore delle foglie delle piante di mais trattate con Kyminasi Plant Booster

INTERVISTA

Intervista della nostra referente in Sudamerica al Decano dell’Università della Colombia. Il Decano racconta di quanto sono rimasti stupiti, presso l’università, nel vedere i risultati del Kyminasi Plants/Crop Booster realizzato dal ricercatore indipendente Fulvio Balmelli, applicato su due campi di mais per il foraggio delle capre. All’inizio del video si può vedere la differenza ad occhio nudo tra i due campi: quello trattato e quello non trattato Il campo trattato ha raggiunto un altezza delle piante di 2 metri e 70 circa e due pannocchie per ogni pianta di mais, mentre il campo non trattato ha piante alte circa 98 cm con nessuna pannocchia di mais.

INTERVISTA

Intervista all’Ingegnere Carlos Santos dell’Università dell’Ecuador (ESPOCH – Escuela Superior Politecnica de Chimborazo).
L’Ing. Santos descrive i risultati dell’applicazione della tecnologia Kyminasi Plants/Crop Booster alle coltivazioni di mais per foraggio destinato all’alimentazione bovina. I risultati sono stati tantissimi, ma i principali sono i seguenti:
1-Le piante di mais trattate con la tecnologia hanno raggiunto i 4,1 m di altezza con 3 spighe di mais, contro i 2,6 m di altezza e 2 spighe nelle piante non trattate;
2- Su un tipo di piantagione sono passati da 13/16 tonnellate di piante per ettaro sui terreni non trattati a 21 tonnellate per ettaro sui terreni trattati, il che equivale a passare dallo sfamare circa 2,5 bovini per ettaro a sfamarne 3,5 per ettaro circa;
3- Su un altro tipo di piantagione sono passati da una produzione di 45/50 tonnellate per ettaro sui campi non trattati a 86 tonnellate per ettaro sui campi trattati;
4- I bovini che sono stati alimentati con il foraggio trattato hanno raggiunto una valutazione dello stato di salute e benessere (in una scala da 0 a 5) pari a 3 contro gli altri bovini che hanno sempre avuto una media del 2,5 e hanno evidenziato un pelo più lucido e una maggiore serenità generale, inoltre i bovini che si sono alimentati con il foraggio trattato, hanno prodotto ognuno 750 ml di latte in più e di alta qualità, rispetto agli altri alimentati con normale foraggio;
5- La cosa più strabiliante è stato osservare le mucche che generalmente ogni massimo 7/8 ore, se si alimentano con un buon foraggio, hanno necessità di mangiare, tanto da svegliarsi di notte per farlo, mentre le mucche che si alimentano con il foraggio trattato, passano più di 12 ore senza alimentarsi di nuovo e il mattino gli allevatori le trovano sdraiate che ancora dormono serenamente e senza essere affamate.

DOCUMENTAZIONE, STUDI SCIENTIFICI E TESI UNIVERSITARIE SU

KYMINASI PLANTS CROP BOOSTER

WHITE PAPER

CERTIFICAZIONE

TESI SPERIMENTALE SU KYMINASI PLANTS EFFETTUATA PRESSO LA ESPOCH A CHIMBORAZO - ECUADOR

Tesi Sperimentale su Kyminasi Plants effettuata presso la ESPOCH a Chimborazo – Ecuador

TRADUZIONE IN ITALIANO

Progetto di Ricerca per Diploma di Laurea Facoltà di Scienze Agrarie - Università Tecnica dello Stato di Quevedo - Ecuador

Progetto di Ricerca presso la Facoltà di Scienze Agrarie – Università Tecnica dello Stato di Quevedo – Ecuador

TRADUZIONE IN ITALIANO

Tesi di Laurea su coltivazione di mais con Kyminasi Plants presso la Scienze agrarie e ambientali dell'Università FRANCISCO DE PAULA SANTANDER - Colombia

Tesi di Laurea su coltivazione di mais con Kyminasi Plants presso la Scienze agrarie e ambientali dell’Università Francisco De Paula Santander – Colombia

TRADUZIONE IN INGLESE

Reporte Técnico de la evaluación como bioestimulante vegetal en plantas de chile jalapeño (C. annuum L.) del sistema Kyminasi Plant Booster para la empresa Valley Herbal Inc.

Relazione tecnica sulla valutazione del sistema Kyminasi Plant Booster come biostimolante vegetale in piante di peperone jalapeño (C. Annuum L.) Per la società Valley Herbal Inc. – Universidad Autónoma de Querétaro-ˇ-Campus Amazcala – Messico.

LINGUA ORIGINALE

Kyminasi Plants Crop Booster studio scientifico

AUTORI

Professor Daniel Antonio Hernández Villamizar,
Master in produzione animale
Università Francisco de Paula Santander Facoltà di Scienze Agrarie e Ambientali (Zootecnia -Ocaña)

Johann Fernando Hoyos-Patiño,
Master in Sistemi di produzione sostenibile – Università Francisco de Paula Santander

Efecto del dispositivo Kyminasi Crop Booster en cultivo maíz (Zea mays) granja experimental Universidad Francisco de Paula Santander Ocaña

L’Università Francisco de Paula Santander (UFPS) è un’università pubblica colombiana con sede nella città di Cúcuta, soggetta a ispezione e sorveglianza attraverso la Legge 1740 del 2014 e la Legge 30 del 1992 del Ministero dell’Istruzione colombiano.

È stata fondata il 5 luglio 1962 ed è l’università più importante e rappresentativa di Cúcuta e del Norte de Santander, con un alto livello di sviluppo e forgiata a beneficio della formazione del popolo del Nord Santander e della Colombia, grazie alla sua tradizione, al prestigio, alla qualità e alla selettività. È una delle università pubbliche di punta della Colombia orientale ed è legata alla storia e alla produzione accademica dell’America Latina. Ha sedi a Cúcuta, Ocaña, Los Patios, Chinácota e Tibú.

È composta da 37 unità accademiche suddivise in 6 facoltà, che offrono quasi 35 programmi di laurea, 10 specializzazioni, 4 master e 1 dottorato. Ha 3 sotto-rettori e 4 unità amministrative; il suo massimo organo di governo è il Consiglio superiore dell’Università.

È un’entità decentrata del dipartimento Norte de Santander, organizzata come entità universitaria autonoma con un regime speciale, legata al Ministero dell’Educazione Nazionale per quanto riguarda le politiche e la pianificazione del settore educativo e in relazione al Sistema Nazionale di Scienza e Tecnologia.

L’Università si è classificata tra i 10 migliori IIS del Paese. La classifica U-Sapiens misura e classifica le università in base ai loro indicatori di appropriazione sociale della conoscenza, elencando così i migliori IIS del Paese, dove l’Università Francisco de Paula Santander si è distinta.
Questa classifica viene pubblicata ogni due anni dal 2016 e nell’ultimo rapporto presentato nel primo semestre del 2022, l’Università Francisco de Paula Santander ha ottenuto l’ottavo posto, classificandosi nella top 10 delle migliori università del Paese per l’appropriazione della conoscenza e posizionandosi così tra università come l’Università Tecnologica di Pereira e l’Università Industriale di Santander, che hanno ottenuto un grande riconoscimento a livello nazionale.

KYMINASI PLANTS NEL MONDO

KYMINASI PLANTS PER AGRICOLTORI E VIVAISTI

Kyminasi Plants rappresenta il futuro della coltivazione. E’ nata per fornire uno strumento naturale ed efficace agli agricoltori, per aumentare la quantità del loro raccolto e avere piante sane e forti.

I vivaisti possono utilizzare Kyminasi Plants per le proprie piante, rendendole più forti e sane, più belle per la vendita. più durature nel vivaio stesso, con una crescita velocizzata e fioriture più ricche.

SEI UN AGRICOLTORE O UN VIVAISTA?

Contattaci per trovare la soluzione più adatta a te.

KYMINASI PLANTS PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO

Per la rivendita al dettaglio dei dispositivi Kyminasi Plants presso vivai e centri che offrono prodotti per il giardinaggio e l’orto domestico è possibile offrire questa alternativa o integrazione ai consueti metodi di fertilizzazione a chiunque desideri coltivare biologico.

 

LAVORI NEL COMMERCIO DEI PRODOTTI PER IL GIARDINAGGIO?

Contattaci per trovare la soluzione più adatta a te.

KYMINASI PLANTS PER IL GIARDINO

Chiunque ami un giardino rigoglioso, si dedichi alla coltivazione di un orto, o sia appassionato dei propri fiori, con l’aiuto del dispositivo Kyminasi Plants non avrà bisogno di fertilizzanti e vedrà risultati che non ha mai ottenuto in precedenza. Le piante acquisteranno in modo del tutto naturale la forza di cui hanno bisogno per essere esattamente come dovrebbero.

HAI UN GIARDINO, UN ORTO O UN TERRAZZO?

Presto sarà possibile acquistare direttamente online i dispositivi Kyminasi Plants sul Kyminasi-Shop. Richiedi informazioni o registrati per essere informato non appena l’acquisto online sarà disponibile.

ASPETTI TECNICI

La tecnologia Kyminasi viene caricata su un dispositivo (un dischetto metallico), che viene applicato a monte del sistema di irrigazione. Le frequenze vengono trasferite attraverso l’acqua fino al terreno e alle piante.

Principio 1: le frequenze di risonanza possono essere utilizzate per alterare oggetti e tessuti viventi.  La spettroscopia a infrarossi (IR) è un metodo utilizzato per identificare sostanze sconosciute prendendo un’immagine dei modelli vibrazionali presenti in quella sostanza. Questa tecnologia funziona perché le varie vibrazioni in un gruppo funzionale di atomi (ad esempio OH) assorbono frequenze diverse che possono quindi essere rilevate su uno schermo.

Principio 2: una frequenza elettromagnetica può essere introdotta in una sostanza per fornire un quadro delle varie vibrazioni molecolari delle parti che compongono quella sostanza.

Principio 3: le frequenze naturali per le funzioni delle piante possono essere misurate e quindi trasmesse attraverso l’acqua, per migliorare la salute del suolo e delle piante.

Riepilogo: anziché limitarsi a guardare le vibrazioni molecolari (spettroscopia IR) o ad aggiungerle in modo distruttivo (bicchiere in frantumi), le frequenze di Kyminasi Plants sono finemente sintonizzate per migliorare specifiche funzioni delle piante, influenzando positivamente il movimento vibratorio degli elettroni nei tessuti viventi.

CASI STUDIO

Data: 18 dic 2019

Luogo: Guillermo Caceres Paijan, Perù

Dettagli:

Kyminasi Plants è stato installato in un campo di peperoni a dicembre 2019.

Il campo con Kyminasi Plants e il campo di controllo hanno dimensioni simili; di 10 acri ciascuno. I campi sono adiacenti l’un l’altro e sono stati piantati allo stesso tempo, circa 1 mese prima che i dispositivi Kyminasi Plants fossero installati.

Risultati:

Dopo soli 16 giorni, il campo delle piante Kyminasi ha germogliato più velocemente e in modo più uniforme rispetto al campo di controllo. Il campo di controllo presenta molte lacune in cui la germinazione è fallita o è stata molto lenta.

Dopo solo 16 giorni con Kyminasi Plants, le colture stanno fiorendo presto, con più gemme per pianta di quelle di controllo. Il 30% in più di fioriture del normale per quel campo (12 per pianta media contro 8, che è lo standard).

Le piante mostrano più vigore e le foglie e gli steli sono di un verde più scuro e più sani delle piante di controllo.

Kyminasi plants biotecnologie per le piante

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere tutte le News ed Offerte

Periodicamente potrai ricevere aggiornamenti, offerte, consigli e informazioni.

Consenso trattamento dati personali

Ricezione Aggiornamenti

11 + 12 =